Come eliminare le zanzare dal giardino in modo naturale fai da te

Come-eliminare-le-zanzare-dal-giardino-in-modo-naturale-fai-da-te

Oggi per la nostra rubrica casa vedremo come eliminare le zanzare dal giardino in modo naturale e fai da te. Scopriremo come è possibile eliminare le zanzare che ci infastidiscono proprio dove drovremmo rilassarci, ovvero, nel nostro giardino o veranda, terrazzo.

Come eliminare le zanzare dal giardino

Per eliminare le zanzare dal giardino, innanzitutto dobbiamo fare in modo che non trovino un habitat ideale ovvero ristagni d’acqua, (esempio vecchi secchi abbandonati a riempirsi con la pioggia, contenitori etc..) zone molto umide e calde.

Inoltre sono molto attirate da anidride carbonica che noi stessi emettiamo quando respiriamo, ma su questo non possiamo ovviamente intervenire.

Eliminare le zanzare dal giardino in modo naturale

Uno dei metodi naturali piu’ conosciuto è quello di accendere i famosi zampironi, candele alla citronella o ricorrere alla lampada blu stecchisci insetti che proprio naturale non è

Ultimamente in commercio troviamo dei repellenti ad ultrasuoni (coprono 300 metri quadrati anche all’esterno ) che sfruttano anche l’elettromagnetismo, aggeggi che abbiamo trovato ottimi anche all’esterno proprio in giardini e terrazze.

Addirittura allontanano ogni tipo di insetti o ratti e sono ultra sicuri per l’uomo, bambini e animali domestici.

Sono inavvertibili all’orecchio umano e non danno nessun fastidio ma funzionano egregiamente. Li consigliamo.

Allontanare le zanzare con altri rimedi naturali e fai da te

Altri metodi naturali e facili da mettere in atto per eliminare le zanzare dal giardino sono i seguenti:

  • Bruciare della polvere di caffè: ha un odore sgradevole e continua a bruciare anche a fiamma spenta proprio come uno zampirone
  • Realizzare trappola bottiglia: si trovano tantissimi tutorial su Youtube ma all’esterno è un pò troppo poco come rimedio.
  • Strofinare del basilico addosso: e bene si, il profumo di basilico le tiene lontane se proprio non vogliamo usare autan, Off antizanzare etc.
  • Strofinare alcool etilico: (l’alcool rosso per le ferite) ottimo rimedio ma forse è fastidioso anche per noi sentire quel forte odore addosso.

Disinfestare zanzare da terrazzi, giardini e verande esterne, rimedi definitivi

Bene, tra tutti i metodi citati ci sentiamo di consigliarti quelli piu’ efficaci, ovvero:

METODI EFFICACI 100%:

  1. Repellente naturale ultrasuoni a elettro magnetismo ( anche contro tutti gli insetti, blatte e ratti ) ottimo anche dentro casa.
  2. La cara vecchia lampada blu
  3. Mosquito magnet pioneer ( 600€ ! )

Speriamo come sempre di esser stati all’altezza e aver trovato la soluzione al tuo problema con le zanzare per disinfestare il tuo giardino, indicato repellenti naturali per combattere zanzare e zanzare tigri.