Come asciugare il fisico: consigli per un fisico asciutto, scolpito e definito

Se ti stavi chiedendo come asciugare il fisico ecco i nostri consigli per un fisico asciutto, scolpito e definito. Ogni anno prima dell’estate tutti noi sogniamo un fisico asciutto, bello scolpito, con tanto di tartaruga addominale e senza cuscinetti sui fianchi. La prova costume non mente mai, vediamo alcuni suggerimenti per asciugare il proprio fisico in poco tempo.

Come asciugare il fisico con la dieta

Per asciugare il proprio fisico non c’è cosa migliore della dieta mediterranea. Come sappiamo infatti è consigliabile mangiare molta verdura, frutta e inserire spuntini salutari tra un pasto e l’altro.

Evitare cibi fritti, merendine, e cibi ipercalorici. Infatti piu’ grassi mangiamo piu’ sarà difficile bruciarli e togliere dal nostro fisico quella pancetta che proprio non piace a nessuno.

E’ consigliabile quindi mangiare sano e rimediare il giorno dopo se proprio abbiamo esagerato il giorno prima. Per non sbagliare non devi eliminare nessun elemento come pane e pasta ma è sufficente moderarne il consumo.

Massimo 2 fettine di pane al giorno, 60-80 grammi di pasta poco condita ma comunque saporita. E poi via di legumi e verdura come contorno/secondo con poco olio e fino a ben 200gr a porzione.

Frutta come spuntino sia verso le 10.30 del mattino che verso le 16.30 di pomeriggio. Ovviamente scriviamo per nostra esperienza personale ma ti basterà consultare un nutrizionista che ti confermerà bene o male questa alimentazione.

Niente cornetti al mattino ma 2 fette biscottate con miele o marmellata e yogurt o un bicchiere di latte.

Cena con pesce spesso e volentieri, carne bianca e ancora verdura, bresaola ( per non farti mancare l’affettato ) rucola etc.

Come asciugare il fisico senza perdere massa muscolare

Seguendo una corretta alimentazione brucerai i grassi e i chili di troppo.

Asciugherai il fisico senza perdere massa muscolare che in ogni caso per gli sportivi o appassionati di body building e fitness potranno comunque tonificare e definire con il lavoro in palestra e con l’aiuto di elettrostimolatori come il famosissimo xPower che potrai trovare in offerta qui.

Prodotti per asciugare il fisico

Esistono un’ infinità di prodotti per asciugare il fisico. Ne abbiamo parlato nella nostra sezione dimagranti.

Tra tutti spicca senza dubbio l’integratore alimentare BurnPro, ne parliamo qui. Ideale per sgonfiarsi e drenare tutto l’organismo.

Questo integratore meglio degli altri, è in grado di far perdere peso velocemente se associato sempre ad una dieta sana e ad un po di movimento come potrebbe essere una passeggiata intensa come spiegato nell’articolo quanti passi fare al giorno.

Serve la corsa per avere il fisico asciutto?

Vediamo invece come asciugare il fisico con la corsa. La corsa è senza ombra di dubbio l’attività migliore da fare per asciugare il fisico. Così come la bici su strada o la bike in palestra.

Grazie ad una corsetta giornaliera anche di 20 minuti alternata a brevissime passeggiate a passo sostenuto, per riprendere fiato, riuscirai senza dubbio ad asciugare il fisico. Sempre però se poi tornato a casa non esageri con i pasti. La dieta è sempre alla base di tutto.

Il tutto potrebbe aumentare l’efficacia dimagrante se durante la corsetta si indossano abiti in neotex per far sudare di piu’ le parti interessate che vuoi rassodare o asciugare. Ecco alcuni indumenti per sudare.

Come asciugare e definire il fisico. Scolpire il fisico

Abbiamo visto come asciugare il fisico e definirlo anche lato muscoli con xPower Addome, vediamo come definirlo o scolpirlo proprio come quei divi da copertina che vediamo paparazzati al mare.

Asciugare e scolpire è molto faticoso. Servono anni di attività fisica per scolpire gli addominali, i glutei i pettorali. Non è una questione semplice.

Innanzitutto si deve eliminare il grasso in eccesso e iniziare a intravedere i muscoli che formano il nostro corpo. In secondo luogo bisogna fare esercizi mirati alla zona che si vuole scolpire.

Serie di addominali anche a casa propria ( vedi Youtube ), sollevamento pesi per pettorali su panca e bicipiti, tricipiti. Oppure, piccolo trucchetto per i glutei è quello di fare le scale di casa piu’ volte in un giorno e abbastanza velocemente.

Esiste però un prodottino innovativo pensato anche per scolpire il lato b. Si chiama xPower B-side e sembra riscuotere molto successo anche nei VIP come le Donatellas e Fabrizio Corona.

Insomma le soluzioni sembrano esserci e anche funzionali. Quello che conta è sempre e comunque la forza di volontà che ci allontana o avvicina al successo.

Conclusioni

Come dicevamo quindi per un fisico asciutto ci vuole sacrificio e un minimo di intelligenza ad usare i prodotti giusti e a seguire una dieta che si avvicini il piu’ possibile alla dieta mediterranea. Imbattibile.

Detto questo non ci resta che salutarti e invitarti come sempre a leggere SocialFemme per tutti i consigli su salute e benessere.

Beve Descrizione
Data Recensione
Prodotto Recensito
Come asciugare il fisico
Voto Autore
5