Allungare i capelli velocemente? Ecco come fare per allungarli subito

allungare i capelli velocemente socialfemme7

Allungare i capelli velocemente? Ecco come fare per allungarli subito. Per far allungare i capelli velocemente dovremmo lasciare crescere i capelli naturalmente. La crescita dei capelli è legata al clima, a cio che mangiamo e anche al fatto di avere una bella predisposizione in famiglia ai capelli lunghi e forti. Vediamo comunque come farli crescere in maniera più istantanea. Perchè amiamo salute e bellezza!

Per allungare la chioma possiamo correre ai ripari e fare da subito qualcosa per far allungare i capelli velocemente. Vediamo qualche metodo su come fare.

Allungare i capelli velocemente. Ecco come farli crescere in maniera veloce e rapida!

Allungare i capelli velocemente? Ma sei poveri capelli crescono circa 1, 1,5 cm ogni mese! Questo in assenza di problemi e doppie punte. Ecco perchè spuntarli riesce a far crescere i capelli in modo più veloce!

allungare-i-capelli-velocemente-socialfemme6-foto-ragazze

Se riusciamo quindi ad eliminare le doppie punte piu’ spesso i capelli cresceranno più sani e molto piu’ velocemente! Infatti la maggior parte dei capelli si spezza e non cresce proprio in prossimità delle doppie punte.

Chi lascia crescere i capelli senza eliminare le doppie punte avrà meno possibilità di vedere allungarsi i propri capelli rispetto a chi li taglia regolarmente, almeno ogni 90 giorni. Basta tagliarli di qualche centimetro. Non di piu’.

Il Balsamo aiuta a farli crescere velocemente

Balsamo e maschere nutrienti dovrebbero essere sempre nel nostro cassetto del bagno. Una volta a settimana la maschera andrebbe usata. Il balsamo sempre, ad ogni shampo. La maschera va messa con attenzione alle punte per non farle spezzare. E’ uno scudo contro calore, decolorazioni, stress e piastre, tutte cose che pian piano li indeboliscono.

allungare-i-capelli-foto-shampo

Grazie a questi due prodotti diamo ai capelli i lipidi e le proteine di cui necessitano. Chiudono le cuticole e proteggono i capelli. Usandoli quindi i capelli cresceranno più forti.

Far crescere i capelli ogni giorno e allungarli grazie alla routine

Ogni giorno possiamo far allungare o crescere i nostri capelli in breve tempo. La lunghezza va alimentata di continuo, basta solo avere abitudini sistematiche.

  • Non legarli troppo stretti: o si spezzeranno piu facilmente. Usa elastici morbidi e legali solo se perfettamente asciutti
  • Pettina delicatamente i tuoi capelli, non strapparli, non avere fretta
  • Non usare molto spesso il phon
  • Non usare molto la piastra

Usa termoprotettori quindi:

Far crescere prima i capelli senza usare troppo shampoo

Allungarsi i capelli velocemente senza usare troppo shampoo

Se usi troppo shampoo non fa bene ai tuoi capelli, li fa crescere piu’ lentamente anzichè piu’ rapidamente.

foto ragazza capelli rossi

Lo shampoo serve a eliminare sebo e sporcizia. Usato troppo spesso rimuove anche gli olii naturali del capelli che invece li rendono morbidi, forti e nutriti.

  • E’ consigliabile miscelare lo shampoo con un po’ d’acqua e usarne poco ad ogni lavaggio.

Massaggiate mentre fate lo shampoo in modo che la circolazione del cuoio capelluto si attivi piu’ rapidamente. Questo non lo dice nessuno ma è un ottimo metodo per far allungare i capelli velocemente senza dar troppo fastidio al cuoio e ai follicoli.

Capelli lunghi piu’ rapidamente risciacquando

Per allungare i capelli velocemente quindi dovremmo essere dei piccoli chimici o vivere in un mondo perfetto! Diciamo questo perchè servirebbe acqua poco dura, con poco calcare, insomma l’acqua della doccia non va bene per risciacquare i nostri capelli.

allungare-i-capelli-shampista

Questo ovviamente lo diciamo a scopo scientifico, non vogliamo invitarvi a risciacquarli con l’acqua LETE ma per farvi capire che anche la durezza dell’acqua incide molto.

Poi udite udite, risciacquare con acqua fredda mantiene i nostri capelli piu’ pettinabili e setosi perchè il calore dell’acqua tende a incresparli e annodarli in fase di asciugatura

Se non vuoi avvertire freddo in testa potrai risciacquare con acqua fredda da metà lunghezza fino alle punte, lasciando la testolina al caldo.

Dieta e integratore alimentare per allungare i nostri capelli piu’ rapidamente

Se vogliamo allungare i capelli abbiamo bisogno di proteine e sali minerali. Sia noi che i nostri capelli.

Per loro possiamo comunque aiutarli con Fieno Greco, Arginina e Serenoa, tutti contenuti in questo splendido integratore. Molto discusso sul web ma perchè viene venduto da dettaglianti poco seri come la cura definitiva alla calvizie, invece è molto utile per nutrire il capello e duplicare la ricrescita nutrendolo fin dal cuoio capelluto.

dieta mediterranea

Nessun miracolo contro i “pelati” ma fornisce le giuste proteine ai capelli che vogliono allungarsi in fretta.

La dieta mediterranea è sempre la migliore, sia per il nostro corpo che per unghie e capelli. Quindi mangiare sano e consumare proteine solforate, ovvero Mandorle, carne bianca, lenticchie e uova.

Altri elementi importanti per allungare i capelli sono magnesio e zinco, come i cereali, pane e pasta integrale, frutta come le banane ma anche il cacao, e altri alimenti che hanno ferro e vitamine A e B.

Speriamo come sempre di aver soddisfatto le vostre aspettative su come allungare i capelli velocemente e vi invitiamo a seguire questi brevi e semplici consigli se volete avere dei capelli lunghissimi in poco tempo, un giorno vedrete che saranno bellissimi e lunghi come volete!

Una opinione su “Allungare i capelli velocemente? Ecco come fare per allungarli subito

I commenti sono chiusi.